sabato 7 ottobre 1972

Giuseppe Buonsanti - Chitarra


Mi chiamo Giuseppe BUONSANTI e sono nato a Reggio Calabria nel 1972. 
Ho cominciato a studiare la chitarra da autodidatta nel 1986, prediligendo il genere pop-rock. 
Da allora ho partecipato a vari momenti di animazione e aggregazione giovanile nei più svariati contesti.
Dopo aver militato, da ragazzo, nella band: "Aritmia", sono stato co-fondatore della cover- band pop 'Sosta Vietata'.
Nel 1998 col Maestro Carmelo Zumbo, ho potuto approfondire gli studi, concentrandomi di più su alcuni aspetti tecnici.
Alla fine degli '90 ho partecipato agli spettacoli del gruppo 'Lollipop' di Bibi Caridi (spettacolo con cover internazionali, balletti e cabaret), toccando le principali piazze della Calabria.
Nel 2007, dopo lo scioglimento dei 'Sosta Vietata', sono stato co-fondatore della cover band Rock-Blues "Talk Is Cheap" in cui attualmente milito e che si propone, con un repertorio coinvolgente, nei principali locali cittadini.
In passato, ho realizzato alcune colonne sonore per dei video di una scuola sportiva, ed ho nel "cassetto" diversi brani originali scritti parole e musica o a quattro mani con altri componenti della band. Mi piace sempre ascoltare ogni genere musicale a seconda dello stato d'animo.
Con il logo: "Electric Shock Custom Shop" mi interesso anche (privatamente) di customizzazione di chitarre ed elettronica 'chitarristica'. Tra l'altro, ho progettato e realizzato un prototipo sperimentale di ampli per chitarra 100W: "MoonWalker" (testata e cassa) con caratteristiche originali, che ho usato principalmente con la mia Parker (elettrica e acustica). 



Nessun commento:

Posta un commento