lunedì 21 ottobre 2019

Comunicato Stampa: Maya e La Profezia al Tour Music Fest



Comunicato stampa:

Maya e la Profezia, band rock guidata dall’incredibile Maya di appena 10 anni, in gara al Tour Music Fest – The European Music Contest.
La band romana, dopo aver superato la Prima Fase di audizioni del Tour Music Fest, arriva a Roma per il live contest del Tour Music Fest.
Originale, talentuosa e sicuramente dal grande impatto sonoro, Maya, insieme alla sua band “la Profezia”, con la sua musica originale e una grande determinazione, è riuscita a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest. Con il suo approccio maturo e una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica in maniera originale, si è aggiudicata l’accesso alla Semifinale del Festival, che si terrà il giorno 3 Novembre 2019 presso Largo Venue - Roma. Qui affronterà la sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finale Nazionale del prossimo 7 dicembre presso Auditorium del Massimo.
Maya e la Profezia, Original Band della provincia di Roma, formata da Maya (@mayaelp su tutti i social) cantante, chitarrista ed autrice di tutti i testi e delle musiche, e la sua band formata da musicisti d’eccezione, ha raggiunto un traguardo davvero importante, considerando gli oltre 7000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa.
Maya ha 10 anni ed è la più giovane cantautrice della storia della musica. Ha già al suo attivo collaborazioni in 3 dischi pubblicati in tutto il mondo ed ora, da quando ha iniziato a scrivere la sua musica originale, musicisti di alto rilievo la accompagnano nel suo personalissimo mix di rock e pop ma con le influenze tipiche della musica più “giovane” del momento.

La band La Profezia nasce per accompagnare il fenomeno Maya e deve il nome ad un aneddoto che racconta di quando la giovanissima Maya nel dicembre del 2012, (periodo in cui si attendeva la fantomatica fine del mondo profetizzata dagli antichi Maya) si ritrovava per caso nello studio J della TSCrecords durante un cambio turno, chiese ai presenti di poter cantare un brano di Zucchero Fornaciari, il divertimento generale per avere una bimba di 4 anni che canta un brano di 30 anni prima si trasformò in meraviglia, sentendo l’animo funk e rock della giovanissima. In quel momento il direttore degli studi esclamò “altro che fine del mondo, è lei la vera Profezia”. Da quel momento Maya è parte di TSCrecords Roma che l’aiuta e la segue in tutte le sue esibizioni.
La Profezia è formata da:Luca Ingletti (batteria) - già batterista di Claudio Baglioni, Stadio, Dizzie Gillespie, e

Slash (Guns N’ Roses) Luca è un legenda della musica moderna.
Gianni Foti (tastiere) - hammondista e produttore discografico con oltre 30 dischi all’attivo come musicista, autore e/o produttore ed ha suonato con centinaia di artisti.

Alberto Sorrentino (chitarra) - chitarrista professionista e docente di chitarra elettrica tra i più apprezzati della capitale. Specializzato in Blues e Rock.
Enrico Spina (basso elettrico) - eclettico bassista conosciutissimo per il suo modo di suonare il funk americano. Ha collaborato con tantissimi artisti dall’animo soul e funk, ma al contempo è un resident del teatro dell’Opera di Roma
Durante la Fase Macroregionale, alla quale Maya e la Profezia prenderà parte, andranno in scena le performance delle band che hanno superato le prime fasi di questa dodicesima edizione del TMF per un vero e proprio Live Show.
Maya e la Profezia si esibirà al cospetto del Presidente di giuria Mogol, dei rappresentati Berklee - College of Music di Boston e dei massimi esponenti della discografia italiana. La finale Europea del Tour Music Fest del 7 dicembre, all’Auditorium del Massimo di Roma, è un palco che ha visto passare moltissimi musicisti emergenti, ormai diventati grandi artisti e professionisti del settore. Un sogno per tutti i giovani artisti emergenti che adesso avranno l’onere e l’onore di rappresentare la città di Frascati per la categoria artistica “Original Band” del Tour Music Fest.

Nasce, quest’anno, il premio #RiuniteLaBand che permetterà alla band vincitrice del TMF 2019 di aggiudicarsi una produzione discografica. La band vincitrice potrà noleggiare gratuitamente una sala prove per un mese, produrre e registrare un singolo con la post produzione presso gli Abbey Road Studios di Londra, realizzare un videoclip professionale e partire per un mini tour di tre concerti per la presentazione del singolo.
La band vincitrice si aggiudicherà, inoltre, un premio del valore di 15.000 Euro per un tour internazionale di concerti per promuovere la propria musica.
Prossimo appuntamento per Maya e la Profezia con il Tour Music Fest sarà il 3 Novembre a Largo Venue - Roma per scoprire se, con il suo talento, si meriterà l’accesso all’evento di musica emergente più atteso dell’anno: la finalissima Europea del Tour Music Fest, il 7 dicembre presso l'Auditorium del Massimo a Roma.

Partner della manifestazione: Berklee - College Of Music, Riunite, Sony Music italy, Hard Rock Cafè Rome, CET di Mogol, Eko Music Group, Montarbo, Korg, Roli, Noise Symphony Music, mercatinomusicale.com, villaggiomusicale.com, Ableton, Remixme.
Tutte le info:
Official website e link a video e social: http://www.tscrecords.com/2008/12/maya-foti.html Per contatti diretti: Gianni Foti 339.784.66.65
Official website European music contest: https://www.tourmusicfest.it
Email: info@tourmusicfest.it

Nessun commento:

Posta un commento