venerdì 18 settembre 1992

Frances Alina Ascione - Voce

Frances Alina Ascione nasce a Hollywood nel cuore di un fervente ambiente musicale. La madre, la cantante Cheryl Nickerson, le è maestra di stile e da questa ella apprende l’arte di modulare e intonare la frase secondo il pathos del blues e la religiosità del gospel. 

La frequentazione della chiesa afro-americana le offre l’opportunità di acquisire dimestichezza con il pubblico e già da giovanissima comincia a calcare le scene in Italia con il gruppo Ancient Souls accanto alla madre ed in seguito a Roma con i Phonema Gospel Choir. Il mentore Andrea Falcetta ne rileva le indubbie qualità e dà ampio spazio alla sua espressione laica esponendola all’attenzione di un pubblico sempre più attento. 
Da allora Frances si esibisce regolarmente diventando il centerpiece di intelligenti produzioni musicali quali  Spazio1999 , the Smiling Souls , Vitaminafunk e a The Hot Tunes. Ai suoi crescenti impegni artistici Frances  affianca lo studio universitario e l’attività di istitutrice.
La sua partecipazione a The Voice of Italy 2016 è straordinaria, e proietta in un panorama musicale più ampio e consono alle sue eccezionali qualità.



1 commento:

  1. Ciao, ho fatto un super tifo per te a The Voice, e non ho dubbi che tu sei la vera vincitrice! Ho visto il video Spazio 1999 e WOW che meraviglia!, quando ci farai ballare con la tua Band Spazio?

    RispondiElimina