lunedì 1 giugno 2020

Pochi giorni all'uscita di Amici Come Me di Maya


Domenica 7 Giugno verra' rilasciato il primo singolo di Maya: Amici Come Me.

La giovanissima cantautrice, di appena 11 anni, Romana con origini Calabresi, ha concluso i lavori del suo primo singolo (scritto in gennaio dello scorso anno) arrivato a maturazione e con arrangiamento ed esecuzione degni di una distribuzione internazionale, grazie alla costanza ed alla collaborazione con i tanti professionisti incontrati negli ultimi 13 mesi. 

Ecco il messaggio della piccola cantautrice con una citazione del testo:


Ciao Amici, questa è la mia prima distribuzione internazionale, il brano lo trovate in tutti gli store ed in tutti i paesi del mondo... ...il mio obbiettivo è quello di riunire quanti più amici possibili, perché
"tempo distanza e lingua,
colore della pelle e forma degli occhi,
ingannano solo gli uomini sciocchi"

Io penso che la risposta a tutto quello che è successo sia 'Amicizia' ...sempre e comunque essere gentili ed amici... ...come me. 


Nell'ultimo anno Maya è arrivata alle finali di Castrocaro, sempre con un brano Reggae scritto interamente da lei; il clamoroso riscontro allo European Music Fest con un altro brano dal carattere fortemente Rock sempre 'Made by Maya'; ed una produzione costante di musica che la porta molto vicina alla possibilità di poter pubblicare un intero disco come cantautrice.

La formazione della Band Live di Maya ha indirizzato la piccola stella di TSC che vive nei castelli Romani, ad essere sempre più professionale ed a esibirsi in giro per l'Italia costantemente ed in ambienti anche di grande competitività artistica. 

Col nome di "Maya e La Profezia" Maya si esibisce con i musicisti della band cantando ed imbracciando una delle sue tantissime chitarre elettriche o ukuleli, accompagnata da artisti di grande esperienza e di alto profilo: Alberto Sorrentino alla chitarra, Gianni Foti alle tastiere, Enrico Spina al basso elettrico e Luca Ingletti (vera leggenda della musica, con collaborazioni che vanno da Baglioni a Slash a Dizzy Gillespie) alla batteria.

 L'incontro di tante generazioni ha portato a questo singolo dall'animo Pop ma che strizza l'occhio a sonorità Rock con l'assolo di chitarra distorta eseguito dalla stessa Maya e con una parte rap con sonorità recentissime. Particolare anche l'uso massiccio del vocoder (strumento molto usato negli anni '70 e nella musica dance, che riunisce il suono della voce e sonorità sintetiche che portano a ritmi molto particolari)

Non resta che aspettare il 7 giugno l'uscita del brano che porterà anche uno strano e singolare primato, Maya sarà infatti la più giovane cantautrice della storia della musica ad avere una distribuzione internazionale. 

Anche TSC si fregia di tale record, per aver creduto fortemente che la musica non rispetta le differenze culturali, le differenze di colori, le differenze di idee... ...la musica è arte e non rispetta neppure la differenza di età!

Nessun commento:

Posta un commento